mercoledì 19 settembre 2012

Baby shower...doppio!

Eccoci nuovamente qui a mostrarvi le foto dell'ultimissimo allestimento che abbiamo realizzato!
Questa volta si tratta di un baby shower a sorpresa in onore di due future mamme.
Due parole sul significato di questo termine e del perchè di questa festa sono doverosi, ci siamo rese conto che non è ancora molto diffuso e spesso ci chiedono cosa sia.
E' una festa di origine tipicamente Americana (avevate dubbi?!) tutta al femminile in onore della futura mamma per accogliere l'arrivo del bebè con doni e chiacchere tra amiche. Il termine baby shower significa appunto "doccia di regali" che siano utili alla mamma e al bebè come per esempio: pannolini, vestitini, passeggino ecc.
Viene organizzato dalla futura mamma o dalle amiche uno o due mesi prima della nascita.
Un baby shower che si rispetti dovrebbe avere:  scelta del tema e la conseguente realizzazione e consegna degli inviti , un piccolo buffet, giochi e intrattenimento, apertura dei regali e l'immancabile torta di pannolini (alcuni esempi di quelle realizzate da noi le potete trovare qui, qui e nelle foto sottostanti).

Abbiamo realizzato un allestimento giocando con il colore rosa e marrone, troviamo che sia un accostamento molto elegante e davvero azzeccato, e realizzato un piccolo buffet di dolci: cup cakes, biscotti, cake pops e delicate mousse al cioccolato e lamponi.....e un piccolo e goloso regalo da portare via a ricordo di questa festa...

Ecco la festa:

















Se avete un'amica in dolce attesa e volete organizzarle una festa ma non sapete da dove iniziare contattateci a info@daisywp.com

ciao ciao...

martedì 11 settembre 2012

Ripartiamo...con un bel battesimo!

Ci siamo, ci siamo..non siamo scappate!
Tutto bene? Le vacanze?..già un lontano ricordo ormai....ma non abbattiamoci e ricominciamo alla grande!..almeno..noi ci proviamo!!

Oggi vi mostriamo le immagini di un battesimo che abbiamo allestito a metà giugno (siamo un pò in ritardo lo sappiamo..) il festeggiato è un bellissimo bimbo di nome Mattia.
I colori che abbiamo scelto assieme alla sua mamma Denise sono l'azzurro e il bianco abbinati ad un dolcissimo orsacchiotto...vi lasciamo alle immagini e noi promettiamo di tornare presto!!



Ecco il tavolo della confettata e delle bomboniere.


Il cartellone che abbiamo realizzato: un orsetto che vola trascinato da tantissimi "palloncini" colorati sui quali poter "lasciare una firma, un pensiero, un ricordo di questo giorno per quando sarò più grande" così come recita il biglietto accanto, un bel ricordo da incorniciare e appendere in cameretta.


Dei simpatici cartelli a indicare il tavolo del cibo e delle bevande.


I cartellini dei confetti


Le bomboniere e...
..gli immancabili pom pom di ispirazione Martha Stewart che danno un tocco in più alla festa.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...