sabato 31 dicembre 2011

Happy New Year!

Non potevamo non salutarvi con l’ultimo post dell’anno!
Vogliamo farlo mostrandovi le foto di questo bellissimo allestimento che Sweetest Occasion propone e con l’augurio, da parte nostra, di uno scintillante e sereno 2012 a tutte!












A U G U R I !


lunedì 12 dicembre 2011

Quel tocco in più!


Ci siamo!! Non siamo scappate, scusate la latitanza della scorsa settimana!!
Navigando nel web ci siamo imbattute in Garnish un sito bellissimo che renderà uniche le vostre feste, le vostre merende fornendo il packaging per i prodotti che cucinerete e che potrete così personalizzare.

Già perché non basta cucinare un buon piatto, ma bisogna anche saperlo presentare..insomma anche l’occhio vuole la sua parte, anche per le piccole cose e non solo per i grandi pranzi o cene!

Nel sito internet troverete un’ampia scelta di prodotti e l’idea è davvero carina, potrete così trasformare un semplice pic-nic con gli amici, una merenda con le amiche o un pranzo di lavoro particolare in qualcosa di unico che resterà impresso nella memoria!

Ecco un piccolo “assaggio” delle creazioni, ovviamente siamo rimaste in clima natalizio, magari qualcuna può essere uno spunto per confezionare un dono fatto con le nostre manine…
...sono davvero graziose!












Buona settimana e a presto!

venerdì 2 dicembre 2011

Tree...chic!


Volete un mini albero di Natale..ma lo volete un po’ diverso dai soliti? Un alberello un po’ chic come decorazione in casa? Allora dovete per forza vedere questo

Quello che vi serve è:
una struttura conica in polistirolo
tessuto
spilli
…e tanta pazienza, il risultato è bellissimo ma ci vuole un po’ di tempo per realizzarlo.

  Dal tessuto ritagliate dei cerchi dal diametro di circa 5cm (potete aiutarvi con una dima in cartone un po’ spesso)




Piegateli come indicato nella sequenza di foto qui sotto


E infine, con l’uso degli spilli, puntateli alla struttura in polistirolo avendo cura di riempire tutti gli spazi, in modo tale da non far vedere la struttura sotto.
 

Il progetto potete trovarlo su blooming homestead e qui potete trovare la versione con il filo di perle.

Buon lavoro e buon weekend!
 


mercoledì 30 novembre 2011

Calendario dell'Avvento

Ormai manca poco a Natale, domani è il primo di dicembre e si inizieranno a contare i giorni che mancano a questa lieta festa….e cosa meglio del calendario dell’avvento ne scandisce l’attesa?

L'idea di rappresentare graficamente il tempo, fino all'arrivo del Natale, sembra abbia avuto inizio nel XIX secolo nelle case tedesche. Alcune famiglie segnavano sul pavimento, con il gesso o con della vernice, delle linee man mano che si avvicinava il Natale, altre appendevano alle pareti diverse figure votive o accendevano ogni giorno una nuova candela a partire dal primo dicembre.

Fino ad alcuni anni fa erano delle semplici caselline da aprire sotto alle quali si trovava un disegnino o una frase, oggi invece le mode sono cambiate e anche i calendari sono sempre più colorati ma soprattutto tridimensionali.












La sostanza è sempre quella ma la forma in continua evoluzione: da semplici scatolette assemblate in maniera originale, a calze appese a un filo, meglio ancora se davanti al camino…insomma spazio alla fantasia e alle idee più originali!

Ciao, un bacio!

lunedì 28 novembre 2011

Romantico autunno

Buon lunedì e buona settimana!
Vogliamo iniziare la settimana mostrandovi queste bellissime immagini di The Sweetest Occasion. Foto bellissime di ispirazione autunnale per un matrimonio in stile country chic.

Colori tenui, sfumature del bianco e del beige accostati a dettagli in oro e all’uso dei pizzi, non trovate che creino un’atmosfera stupenda?! Poi con un pallido sole autunnale questi colori risaltano ulteriormente...l’autunno è decisamente una stagione dalle mille sfumature di colori.











 A presto!

giovedì 24 novembre 2011

Alzata per cupcake

Ebbene sì, un po’ di lavoretti manuali! Siete pronte?Oggi vi proponiamo un tutorial per realizzare un’alzata per i vostri cupcake!
L’idea è di proporvi un lavoretto semplice, ma soprattutto realizzabile con prodotti che si possono facilmente recuperare in casa, in fondo il bello di queste cose è usare materiali di poco costo che abbiamo a disposizione e che con qualche accorgimento possiamo riutilizzare in maniera del tutto inusuale. Non vi nascondiamo che il web è pieno di tutorial simile a questo, ma noi abbiamo scelto quello proposto da Weddingbee

MATERIALE NECESSARIO
  • Cartoncini di diametro di  20 – 25 – 30 - 35 cm, 3 per ogni misura.
  • Carte decorative per ricoprire i cartoncini
  • 3 barattoli di latta di diverse misure
  • carte decorative per ricoprire i barattoli
  • nastri
  • colla stick
  • colla a caldo

Iniziamo a ritagliare i nostri 3 cerchi per ogni misura dal cartoncino e assembliamoli uno sopra l’altro avendo di cura di sovrapporli bene e infine ricopriamoli, utilizzando la colla stick, con la carta decorativa. 




Decoriamo il bordo applicando il nastro.

 
Prendiamo i tre barattoli, ritagliamo la carta che ci serve, e ricopriamoli. 




Ora dobbiamo solo assemblare il tutto tenendo alla base i cerchi più grandi fino ad arrivare a quello più piccolo.
 




Et voilà...ora potete adagiare i vostri cupcakes e iniziare la festa!!


A presto..buon pomeriggio.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...