mercoledì 25 gennaio 2012

Once upon a time...

Un matrimonio da favola?!
E’ possibile con  agenzia americana Couture Events di San Diego che in collaborazione con la Disney realizza matrimoni a tema.
Quella che vi proponiamo è un’ambientazione in stile “Rapunzel - L'intreccio della torre” (Tangled),  film basato sulla fiaba tedesca, romantica e triste ma pur sempre col lieto fine, “Raperonzolo” scritta dai Fratelli Grimm, di cui è una rielaborazione contemporanea molto divertente.

Ma eccovi le foto di questo allestimento davvero romantico che fa sognare e lascia a bocca aperta…come solo le favole sanno fare…























giovedì 12 gennaio 2012

Vintage teacup candles


Oggi ci buttiamo su un bellissimo progetto dal sapore vintage di Hey Gorg : candele nelle tazze del tè.


Non è molto difficile da realizzare, e secondo noi il risultato finale è davvero incantevole, potrebbe essere un’idea per passare un po’ di tempo in compagnia  di amiche, magari in una giornata piovosa, e magari una volta terminato godersi una vera tazza di tè…che ne dite? Partiamo?


Prima di tutto l’occorrente:
·  Tazzine del tè
·  Scaglie di cera da sciogliere
·  Coloranti e profumi
·  Stecchini di legno
·  Stoppini per la cera
·  Nastro adesivo e forbici
·  Pentolini necessari per sciogliere la cera a bagnomaria
·  Piastra elettrica (meglio non utilizzare i fornelli che utilizzare per cucinare poiché rischiereste di riempirli di cera, difficile da togliere)
·  Mestolo di legno


Unite due stecchini di legno tra loro bloccandoli con del nastro adesivo alle estremità, inserire lo stoppino nella tazza e bloccatelo tra i due bastoncini che andrete ad appoggiare sulla tazza stessa, proprio come mostrano le foto qui sotto.


Ora riempite una pentola con dell’acqua e mettetela sulla piastra elettrica con un calore medio, all’interno di questa posizionate il contenitore dove andrete a sciogliere la cera in scaglie. Mescolate con il mestolo di legno fino a quando diventerà liquida e trasparente.
Aggiungete coloranti o profumazioni a piacimento.


Una volta che la cera si è completamente sciolta togliete la ciotola e versate nelle tazzine, fate attenzione allo stoppino deve stare il più dritto possibile, magari con una mano tenete gli stecchini mentre versate la cera….attenzione a non scottarvi!!


Lasciate riposare almeno un paio d’ore, e quando sarà indurita la cera potete tagliare lo stoppino in eccedenza con le forbici e quindi togliere gli stecchini di legno…ora potete anche accenderla.



Non le trovate meravigliose?...buon lavoro…



lunedì 9 gennaio 2012

Red Party


Eccoci di nuovo qui! Le feste sono finite e si ritorna alla solita routine!
Sarà che il Natale è passato da poco e il colore rosso predomina ancora ma questo allestimento per un Bridal Shower Party di Green Wedding Shoes ha catturato la nostra attenzione anche per la semplicità con la quale è stato realizzato.








E’ un allestimento che possiamo benissimo adattare ad altre occasioni o ricorrenze, la scritta EAT per esempio, realizzata con dei chiodi e un filo di lana, può essere modificata in LOVE per festeggiare un anniversario oppure per San Valentino, insomma totalmente personalizzabile.


Inoltre qui potete scaricare il template dell’invito.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...