Oggi ci buttiamo su un bellissimo progetto dal sapore vintage di Hey Gorg : candele nelle tazze del tè.
Non è molto difficile da realizzare, e secondo noi il risultato finale è davvero incantevole, potrebbe essere un’idea per passare un po’ di tempo in compagnia di amiche, magari in una giornata piovosa, e magari una volta terminato godersi una vera tazza di tè…che ne dite? Partiamo?
Prima di tutto l’occorrente:
· Tazzine del tè
· Scaglie di cera da sciogliere
· Coloranti e profumi
· Stecchini di legno
· Stoppini per la cera
· Nastro adesivo e forbici
· Pentolini necessari per sciogliere la cera a bagnomaria
· Piastra elettrica (meglio non utilizzare i fornelli che utilizzare per cucinare poiché rischiereste di riempirli di cera, difficile da togliere)
· Mestolo di legno
Unite due stecchini di legno tra loro bloccandoli con del nastro adesivo alle estremità, inserire lo stoppino nella tazza e bloccatelo tra i due bastoncini che andrete ad appoggiare sulla tazza stessa, proprio come mostrano le foto qui sotto.
Ora riempite una pentola con dell’acqua e mettetela sulla piastra elettrica con un calore medio, all’interno di questa posizionate il contenitore dove andrete a sciogliere la cera in scaglie. Mescolate con il mestolo di legno fino a quando diventerà liquida e trasparente.
Aggiungete coloranti o profumazioni a piacimento.
Una volta che la cera si è completamente sciolta togliete la ciotola e versate nelle tazzine, fate attenzione allo stoppino deve stare il più dritto possibile, magari con una mano tenete gli stecchini mentre versate la cera….attenzione a non scottarvi!!
Lasciate riposare almeno un paio d’ore, e quando sarà indurita la cera potete tagliare lo stoppino in eccedenza con le forbici e quindi togliere gli stecchini di legno…ora potete anche accenderla.
Non le trovate meravigliose?...buon lavoro…
Nessun commento:
Posta un commento